domenica 16 agosto 2015

FASHION INSTITUTE OF TECHNOLOGY

Il Fashion Institute of Technology (FIT) è un college SUNY (State University of New York) specializzato nel campo della moda e del business. Offre corsi di studio come Fashion Design, Jewelry Design, Cosmetics and Fragrance Marketing, Photography, e tanti altri. Io ho deciso di iscrivermi al corso di Fashion Business Management, il quale è collegato alla parte “economica” e dell’attività di vendita e organizzativa nel campo della moda. 


Presso il FIT si sono formati stilisti famosissimi come Calvin Klein, Michael Kors, Ralph Rucci e molti altri, e durante l’anno accademico sono ospitati a scuola in occasione di diversi eventi. Mi sento onorata ad avere la possibilità di studiare nello stesso posto in cui personaggi di fama mondiale hanno
trascorso parte della loro esperienza scolastica.

La scuola e i dormitori sono situati nel campus a Manhattan, sulla 27th, una strada perpendicolare alla Fifth Avenue (la strada della moda di New York City) e nei pressi dell’Empire State Building. Sarò al centro del mondo, nella città che non dorme mai e seppur sia realtà, ancora non ci credo.

Gli studenti hanno la possibilità di lavorare come volontari per le Fashion Weeks di NYC, ma anche altri privilegi come sconti e entrate gratuite ad eventi e musei (fra cui il Museum of Modern Art). Ogni anno il FIT compete con la Parsons, un altro college di moda di NYC, e per diversi anni il FIT ha vinto il fashion show!

Mentre scrivo questo post mi sto rendendo conto che fra pochissimo inizierò a vivere il mio sogno a Manhattan e provo un mix di emozioni, mi sento in un mood che fa molto Gossip Girl (camminerò sentendomi come Serena van der Woodsen) e non vedo l’ora di trasferirmi nella frenetica New York City.


Questi sono solo alcuni fatti riguardo il mio college; parlerò della visita al campus nel prossimo post.






Nessun commento:

Posta un commento