sabato 29 agosto 2015

13ESIMO PIANO

Ed eccomi qua, a scrivere dalla mia nuova camera, nel mio nuovo letto, nel mio mini pezzettino di New York.

Il 18 agosto sono partita da Milano, dove ho incontrato un gruppo di ragazzi in partenza per la loro esperienza all'estero con YouAbroad. E' stato bellissimo rivedermi in quel momento, alla partenza, un anno dopo, sapendo a che cosa sarebbero andati incontro, le loro paure, preoccupazioni, ansie. Purtroppo non eravamo sullo stesso aereo, quindi ho dovuto salutarli poco prima del gate, e li invidiavo tantissimo, perché vorrei rifare la loro esperienza un miliardo di volte.

Dopo circa 13 ore, uno scalo al JFK e una lunga attesa in aeroporto (e una breve ora di connessione wifi gratuita) sono arrivata a Buffalo, NY, dove ho passato 3 giorni con la mia vecchia host family e amici. In quei 3 giorni mi sono dedicata allo shopping pre-college, e ho comprato più o meno tutto il necessario per la mia nuova camera al college. Ringrazio Target per gli sconti e Walmart per avere tutto ciò che a Target non era abbastanza scontato.

La famiglia della mia amica mi ha accompagnata a New York in macchina (8 lunghe ore di road trip attraverso lo stato di New York) e abbiamo passato un paio di giorni insieme esplorando la citta'. Il 23 agosto e' arrivato il grande momento, quello del Move-In. Sono arrivata sulla 27th, fra la 7th e la 8th, dove si trova il mio college, e ho portato tutte le mie cose nel mio mini appartamento. Ebbene si', sono al tredicesimo piano, con una magnifica vista sulla città e riesco perfino a vedere l'Empire State Building.

Condivido il dormitorio con altre tre ragazze, Kiana dalla Georgia, Allie dal Massachusetts e Isabella dallo Utah. Isabella e' la mia compagna di stanza ed ha origini italiane. Tutte e quattro siamo nello stesso corso, Fashion Business Management ma purtroppo non nelle stesse classi.

Mi sembra surreale essere qua, a Manhattan, da sola, ad iniziare la mia esperienza al college. Ho passato 5 giorni ad immergermi in questo nuovo mondo, tramite l'orientation per i nuovi studenti (di cui vi parlerò nel prossimo post) che mi ha messo a conoscenza di tutte le opportunità che ho e che avrò nei prossimi anni e nel mio futuro nel mondo del lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento